Come evitare che i capelli otturano la doccia?

Domanda di: Lorenzo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

Come non fare intasare la doccia con i capelli
  1. Spazzola i capelli prima di fare la doccia. ...
  2. Installa un fermacapelli. ...
  3. Pulisci lo scarico con acqua bollente una volta al mese. ...
  4. Rispondi immediatamente a qualsiasi problema.

Come sturare la doccia dai capelli?

Il modo più semplice e sostenibile per liberare lo scarico della doccia intasato si trova in dispensa: si tratta della combo vincente di bicarbonato di sodio e aceto. Per realizzare questa soluzione naturale contro gli scarichi intasati, basta versare tre cucchiai di bicarbonato di sodio direttamente nello scarico.

Come proteggere i capelli durante la doccia?

La cuffia da doccia impermeabile è ben sigillata per garantire che i capelli non si bagnino, soprattutto l'attaccatura dei capelli circostante. Design di regolazione unico: il bordo della cuffia da doccia è sigillato con un elastico e puoi anche stringere la cuffia da doccia legando l'arco.

Cosa fare quando si ottura la doccia?

Il procedimento è semplicissimo: versate nello scarico 60 grammi di bicarbonato, seguiti da circa 150 ml di aceto. Bagnate quindi un panno con dell'acqua calda e utilizzatelo per ricoprire lo scarico. Dopo 5 minuti risciacquate et voilà: il vostro problema sarà risolto!

Come eliminare capelli scarico doccia?

Come pulire lo scarico per doccia con bicarbonato ed aceto

Tappare la fessura e lasciare agire per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo riaprire e versare nello scarico un pentolino di acqua bollente, che dovrebbe ripulire lo scarico dai residui di sapone e capelli già sciolti con l'azione di bicarbonato ed aceto.

come pulire sifone doccia/sifone doccia otturato/Acqua non scende