Quali sono i migliori infissi a taglio termico?

Domanda di: Jack Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

In questo senso, il PVC e l'alluminio a taglio termico sono le soluzioni più performanti, considerate anche le altre caratteristiche che li contraddistinguono: Elevata resistenza all'acqua e all'umidità Elevata resistenza ai picchi di temperatura e agli sbalzi termici.

Quali sono gli infissi migliori per isolamento termico?

Gli infissi in PVC sono molto apprezzati per la loro capacità di isolamento termico ed acustico. Il PVC è un materiale isolante e non conduttivo, il che significa che non disperde il calore come l'alluminio o il legno. Inoltre, gli infissi in PVC sono molto resistenti e non richiedono manutenzione.

Quali sono i migliori infissi in assoluto?

Conclusioni. Le migliori marche di infissi in PVC sono Internorm e Finstral, le uniche aziende che producono in modo integrale i loro prodotti. Per l'alluminio consiglio Schueco, Ponzio e AluK. Per gli infissi in legno Caiframe, Navello e Finnova.

Quali infissi isolano meglio?

In linea generale, se gli ambienti sono climatizzati per diversi mesi l'anno, quando c'è una grande differenza di temperatura tra interno ed esterno e nelle zone con buona quantità di luce, la soluzione migliore sono infissi spessi e con triplo vetro.

Quali sono gli infissi di ultima generazione?

Ecco quindi che tra gli infissi di ultima generazione puoi trovare quelli in allumino a taglio termico, i modelli in PVC. Il PVC è invece un polimero termoplastico dalle più elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.

montaggio a regola d'arte - Finstral Roma