Come evitare che i limoni facciano la muffa?

Domanda di: Rita Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Per evitarlo, basterà mettere il mezzo limone tagliato dentro un bicchiere pieno di acqua fredda: subito dopo potrà essere conservato – in questo modo – in frigorifero. Con questo metodo il limone resterà fresco per oltre una settimana.

Come conservare i limoni senza farli ammuffire?

I limoni possono essere conservati in frigorifero, nello scompartimento per la frutta, per 15 giorni. Si consiglia di riporli all'interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l'umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza della frutta.

Come conservare i limoni per mesi?

I limoni possono essere congelati. Potete congelare intere fette di limone o il loro succo in contenitori ermetici o in sacchetti per il congelamento. Questo metodo conserva il sapore e le proprietà nutritive dei limoni, rendendoli pronti all'uso quando necessario.

Come conservare i limoni in frigorifero?

I limoni interi in frigorifero vanno conservati possibilmente nel cassetto di frutta e verdura, facendo attenzione a non metterli a stretto contatto con frutta che produce molto etilene – ad esempio le mele – perché questo darebbe un'accelerata alla maturazione.

Come conservare i limoni per l'estate?

Conservare i limoni in frigo è il modo migliore per mantenerli freschi. A temperatura ambiente infatti, soprattutto in estate, questi agrumi tendono ad andare a male molto più in fretta: normalmente, lontani da fonte di luce e di calore, i limoni durano circa 7-8 giorni.

Addio Cocciniglia, Rimedio fatto in Casa