Come evitare che il silicone si secchi?

Domanda di: Eufemia Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

Usare un film di plastica trasparente, metterla a doppio foglio e sopra l'uscita del silicone, quindi con un tappo da dentifricio e della misura esatta, si chiude avvitando bene fino in fondo. Si resterà sicuri della freschezza del silicone per la volta successiva.

Come conservare silicone una volta aperto?

Per conservare il silicone o il sigillante in tubetto o cartuccia è opportuno scegliere un luogo fresco e asciutto dove la temperatura è compresa tra 5 ° C e 25 ° C.

Come ammorbidire il silicone indurito?

Per ammorbidire questo sigillante potrai spruzzare la parte con acqua calda oppure utilizzare uno strumento apposito, la pistola di calore. Basta aumentare un po' la temperatura del materiale per ammorbidirlo rapidamente.

Quanto dura il silicone una volta aperto?

Se il silicone si usa spesso, anche solo la vite basterà. Dopo un paio di giorni il silicone non cambierà consistenza. Ma se invece il sigillante si usa una volta ogni tanto, magari a distanza di mesi, la vite è inefficace.

Quanto tempo dura il silicone?

Almeno 24 mesi dalla data di produzione. La durata di stoccaggio è limitata dopo l'apertura. Conservare la confezione correttamente sigillata in un luogo asciutto a una temperatura compresa fra +5°C e +25°C.

il silicone: come non farlo seccare - Fraccon 1214