Come evitare di farsi taggare su Instagram?

Domanda di: Lucrezia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (3 voti)

Da qui, basta recarsi su Privacy > Menzioni e scegliere tra la voce “Persone che segui” o “Nessuno” nella nuova scheda. Altra soluzione ancora, da aggiungere a questa appena vista, richiede di recarsi su Privacy > Post e selezionare una tra le due dette voci nella sezione “Chi può taggarti”.

Come si fa a non farti taggare su Instagram?

Come bloccare i tag su Instagram

Tecnicamente non è possibile bloccare i tag su Instagram da parte di un vostro contatto, ma potete inserire l'approvazione manuale: in sostanza, quando verrete taggati in un post, potrete decidere voi se questo comparirà nella sezione dedicata del vostro profilo oppure no.

Come evitare di essere taggati?

Effettua un click su "Impostazioni". Visualizzare "Impostazioni" su Facebook. Fai click su "Profilo e aggiunta di tag", la voce posizionata nella colonna sinistra. Attiva l'opzione "Controlla i post in cui ti taggano prima che il post sia visualizzato sul tuo profilo".

Come si bloccano i tag?

Alla voce "Chi può aggiungere cose sul mio diario", bisognerà impostare "Si" all'opzione "Vuoi controllare i post in cui ti taggano gli amici prima che vengano visualizzati sul tuo diario?". Grazie a questa modifica, si potrà scegliere se rifiutare il Tag.

Cosa vuol dire essere taggati su Instagram?

Taggare qualcuno su Instagram (e sugli altri social, ovviamente) significa identificarlo univocamente attraverso una menzione. La potenzialità del tagging su Instagram è che si può usare non solo in riferimento ai propri amici o ai propri follower, ma nei riguardi di tutti gli utenti iscritti!

COME NON FARSI TAGGARE SU INSTAGRAM