Domanda di: Dr. Thea Costa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(66 voti)
Sgorgare il lavandino con il bicarbonato, il sale e l'acqua bollente è un'operazione naturale da ripetere più volte e rappresenta un rimedio naturale da ripetere ciclicamente, per evitare di ritrovarsi il lavandino intasato e lo scarico del lavello inagibile.
Che il lavandino otturato sia quello della cucina piuttosto che quello del bagno, generalmente le cause che portano all'otturazione di uno scarico sono sempre i detriti che si depositano nelle tubature, come gli avanzi di cibo, la farina lasciata cadere nello scarico, il pane che a contatto con l'acqua può triplicare ...
Quando il tubo di scarico brontola e gorgoglia, l'acqua ha difficoltà a defluire o si percepisce un odore sgradevole, significa che lo scarico è nuovamente intasato. Questo accade quando capelli, residui di sapone e di bagnoschiuma si depositano nei tubi, impedendo così all'acqua di scorrere via.
Tutto quello che dovrete fare é versare mezza tazza di bicarbonato di sodio nel sifone del lavabo e versarci sopra una tazza di aceto (preferibilmente caldo). Attendere un pó che la schiuma si depositi e infine sciacquare bene il lavandino con un getto di acqua calda.
* MELT Disgorgante liquido rapido Professionale di Faren
Si trova in commercio sia in flaconi da 750 millilitri ed è una soluzione a base di acido solforico. Si tratta di uno dei disgorganti più efficienti in commercio, in grado di disotturare tubi in poco tempo.