Come evitare l ingiallimento della resina?

Domanda di: Mauro Marini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (13 voti)

Quando si decompongono, formano piccole molecole, di solito gialle, marroni o nere. Per risolvere questo problema, introduciamo filtri UV o additivi anti-UV in grado di “catturare” l'energia UV e di stabilizzarla attraverso la risonanza o la dissociazione in molecole più stabili.

Come proteggere la resina?

OLIO PROTETTIVO UV

Le caratteristiche di questo Olio sono davvero uniche perché proteggono dai raggi UV tavoli in legno o in resina, porte, finestre e persiane, balconate, cancellate, pergolati e altro.

Perché la resina diventa opaca?

Se la vostra resina ha assunto un colore opaco e non lucido, molto probabilmente le cause sono da ricercarsi nelle condizioni climatiche del vostro ambiente di lavoro. Molte volte l'opacizzazione può essere causata anche solamente da un normale cambio di stagione.

Come conservare la resina epossidica?

Conservare la resina in un ambiente a temperatura controllata. Sbalzi di temperatura possono generare condensa all'interno dei barattoli compromettendo le prestazioni del prodotto. Non conservare mai i barattoli in luoghi freddi.

Come si lava la resina?

Utilizzare l'alcol etilico, preferibilmente a 90°, con un bastoncino di cotone imbevuto, oppure direttamente a contatto con lo stampo. Lascia agire qualche minuto e rimuovi con attenzione tutti i residui di resina. Con grande facilità la resina verrà via, lasciando la superficie di attrezzi e stampi pulita e lucida.

Perché la resina non si è asciugata bene? Come posso evitarlo? Qui trovi le risposte