Come evitare la polvere sotto il letto?

Domanda di: Sig.ra Maruska Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

Se volete evitare grandi accumuli di polvere, passate ogni giorno un panno di tipo elettrostatico sotto al letto aiutandovi con la classica scopa, o scegliete un metodo di conservazione alternativo: se il vostro letto lo permette, inserite i vostri oggetti in capienti scatoloni di plastica provvisti di rotelline.

Perché si forma tanta polvere sotto il letto?

Il nostro corpo, mentre dormiamo, si libera delle cellule che non gli servono più, queste vanno ad accumularsi assieme alla polvere. Inoltre, gli acari della polvere tendono a formarsi di più nella biancheria non lavata. Per ridurre allergeni e acari, lava la biancheria del letto una volta alla settimana.

Come evitare che la polvere si depositi?

Un panno asciutto in microfibra antistatica, invece, attira le particelle come un magnete: la polvere viene imprigionata e smette di svolazzare.

Come si chiama la polvere che si forma sotto il letto?

Cosa sono gli acari della polvere o del letto

Gli acarina sono una sottoclasse di aracnidi come ragni e zecche. Questi parassiti dalle dimensioni microscopiche non sono visibili ad occhio nudo. Tra i vari tipi di acari, la specie più infestante per l'uomo è l'acaro della polvere domestica (o acaro della pelle).

Come si pulisce sotto il letto a contenitore?

Occorre soltanto un panno in microfibra da passare su tutta la superficie. Nel caso si voglia procedere ad una pulizia più approfondita vi consigliamo di evitare i prodotti aggressivi che potrebbero danneggiare il tessuto ma di utilizzare il sapone di Marsiglia sciolto in acqua calda.

Come Pulire sotto il Letto Contenitore/Grande Scoperta e alleato Fedele/Le Avvento'xSm Clip #7