Come fa il postino a entrare nei condomini?

Domanda di: Ing. Quirino Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Dove vanno posizionate le cassette postali in condominio
In sostanza, il portalettere deve essere in grado di accedere alle cassette senza necessariamente essere costretto a bussare o accedere alla proprietà privata, protetta ad esempio da un portone o un cancello ad apertura automatica.

Dove vanno posizionate le cassette della posta?

Le cassette devono essere collocate al limite della proprietà, sulla pubblica via o comunque in luogo liberamente accessibile, salvi accordi particolari con l'ufficio postale di distribuzione.

Come funziona la cassetta postale?

I prezzi: da 100 a 200 euro. Un piccolo armadietto, situato in un ufficio postale, dove in modo discreto e riservato viene depositata la nostra corrispondenza: questa è la casella postale, affittata da Poste Italiane a chiunque sia maggiorenne e voglia evitare che il vicino di casa sappia chi e quando gli scrive.

Chi paga cassetta posta?

È proprietà esclusiva e quindi a carico del proprietario. Diversamente, le spese che riguardano l'intera struttura che contiene tutte le cassette postali (riparazioni, interventi di manutenzione, sostituzione o riposizionamento) sono, invece, suddivise tra i condomini in parti uguali.

Come pulire cassetta posta?

Pulizia delle superfici dei casellari postali per lettere

Per la pulizia è adatta l'acqua calda con l'aggiunta di additivi quali detergenti domestici o prodotti simili. Quindi asciugare con un panno e applicare della cera per auto strofinando.

La mia esperienza come POSTINO e quanto GUADAGNA! Come candidarsi per POSTE ITALIANE!