Per agevolare il drenaggio dei liquidi che tendono ad accumularsi nelle borse può essere necessario dormire con la testa sollevata, adoperando cuscini più alti. Esistono in commercio dei preparati cosmetici, sotto forma di creme, lozioni e gel, che hanno azione astringente e aiutano a ridurre il gonfiore delle borse.
Come eliminare velocemente le borse sotto gli occhi?
È consigliabile dormire almeno tra le 7 e le 9 ore a notte. Impacchi freddi: anche impacchi con acqua fredda o con sostanze naturali contribuiscono ad attenuare queste imperfezioni. Si può applicare ad esempio un pesto di foglie di menta e aloe vera o un impacco di camomilla sugli occhi per circa 10 minuti.
Come sgonfiare le borse sotto gli occhi fai da te?
Via libera a frutta, verdura e legumi. Dare sollievo agli occhi con impacchi freddi a base di cetriolo, tè o camomilla, i classici rimedi della nonna, può aiutare, soprattutto grazie all'effetto freddo, tuttavia il modo migliore per combattere la ritenzione idrica è a tavola, con una dieta appropriata e consapevole».
Cosa significa quando si gonfiano le borse sotto gli occhi?
Sono varie le ragioni delle borse sotto gli occhi: dall'ereditarietà all'affaticamento della vista, passando per stress e stanchezza. Tutte le cause hanno come corollario la caratteristica della pelle che in quell'area è particolarmente sottile.
Il caffè funge da energizzante e diuretico non solo da bere. Applicato sotto l'occhio, riduce gli inestetismi della pelle sotto forma di borse ed occhiaie. La camomilla, dalle proprietà emollienti e antinfiammatorie, è capace di dare sollievo in modo delicato e rinfrescante.