Come faccio a capire se mi sta bene un colore?

Domanda di: Rosalba Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

Analizza chiaro e scuro
Se sono omogenei nel colore, sarà semplice capirlo, se invece hai dei contrasti, per esempio occhi chiari ma i capelli scuri, allora devi guardare la dominante, cioè cosa prevale maggiormente tra chiaro e scuro. I colori che ti stanno bene seguiranno il tuo stesso valore.

Come scoprire che colore ti sta bene?

Spesso è sufficiente comprendere il nostro “sottotono” facilmente distinguibile osservando le vene all'interno del polso. Se sono blu, abbiamo un sottotono freddo, se sono verdi, un sottotono caldo. Di conseguenza nel primo caso vestiremo meglio tinte fredde, nella seconda occorrenza sceglieremo le tinte più calde.

Come capire se mi stanno bene i colori caldi o freddi?

Scopri il polso e fai attenzione al colore delle tue vene: se hanno un colore tendente al blu il tuo sottotono sarà freddo, mentre se hanno un colore verde il tuo sottotono sarà caldo.

Quali colori stanno bene alle castane?

I capelli castani sono per lo più facili da abbinare con: nero, bianco, rosa pastello, giallo e tutti i colori vivaci e sgargianti.

Qual è il colore che risalta di più?

Il rosso è un colore forte, che attira l'attenzione. Trasmette un forte senso di forza, energia, voglia di fare e passione ma anche senso di urgenza. Infatti, è molto usato per saldi o promozioni a tempo limitato.

Colori caldi o freddi quali ci donano? Ecco il test per scoprirlo