L'istanza di rimborso relativa alle imposte dirette o a imposte sul reddito può essere presentata all'ufficio dell'Agenzia competente in base al domicilio fiscale del contribuente al momento in cui è stata (o avrebbe dovuto essere) presentata la dichiarazione dei redditi da cui si genera il rimborso.
Come scrivere una lettera di richiesta di rimborso?
Il sottoscritto ______________________________________ nato a ______________ il __/__/____, C.F. il rimborso di Euro___________ in qualità di borsa di studio. - coordinate bancarie sulle quali effettuare il rimborso: IBAN ________________________.
L'iscritto ha due anni di tempo da quando ha sostenuto le spese per chiederne rimborso. Si consiglia tuttavia di non far passare troppo tempo in quanto è necessario che le spese oggetto di rimborso non siano state già portate in detrazione.
Quanto tempo ci vuole per avere un rimborso dall'Agenzia delle Entrate?
Al pari di quanto previsto per i rimborsi IVA, sarà così possibile accreditare entro pochi giorni dalla predisposizione dell'ordinativo di pagamento le somme sui conti correnti dei beneficiari. I tempi si ridurranno di almeno trenta giorni rispetto alla procedura attualmente in uso.
In corrispondenza dell'ordine da restituire, fai clic su Segnala un problema. Seleziona l'opzione che descrive la tua situazione. Compila il modulo e indica di volere il rimborso. Fai clic su Invia.