Come faccio a disattivare una rete a 5GHz?

Domanda di: Dott. Fiorentino Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (42 voti)

Attivazione/Disattivazione della connessione Wi-Fi 5GHz Nella sezione Configurazione Rete Wireless seleziona la banda 5GHz e alla voce Wireless imposta l'opzione Disabilita per disattivare il collegamento Wireless. Per confermare la disattivazione clicca sul bottone Applica che trovi in fondo alla pagina.

Come togliere la 5 5 GHz Wi-Fi?

Come posso disabilitare una delle due reti Wi-Fi disponibili?
  1. Clicca sulla sezione Wi-Fi e successivamente clicca su Impostazioni nel menù a sinistra.
  2. Seleziona in alto la rete che intendi disabilitare (2.4GHz oppure 5GHz) e clicca sul bottone Disabilita.

Come passare da 5 GHz a 2.4 GHz Wi-Fi?

Per collegare un dispositivo Android a una rete a 2,4 GHz:

Sblocca il dispositivo e tocca l'app Impostazioni. Tocca Rete e Internet > Wi-Fi. Attiva il Wi-Fi toccando l'opzione Usa Wi-Fi nella parte superiore. Seleziona una rete Wi-Fi a 2,4 GHz.

Come scegliere tra 2.4 GHz e 5 GHz?

Il primo consiglio per chi decide di sfruttare al meglio entrambe le bande del proprio router è quello di dare un nome alle reti che permetta di identificarle facilmente. Ad esempio, si potranno definire rispettivamente MyWiFi 2.4 GHz e MyWiFi 5 Ghz, anche scegliendo per entrambe le reti la stessa password di accesso.

Come passare da 5 GHz a 2.4 GHz da pc?

Dalla scheda Avanzate delle proprietà della scheda di rete wireless vista in precedenza si può fare clic su Banda preferita quindi scegliere Banda a 5GHz o Solo banda a 5GHz per forzare il dispositivo Windows 10 a collegarsi solo sulla banda di frequenze che permette di ottenere performance superiori.

SEPARARE LA RETE WIFI 2.4GHz e 5GHz // GUIDA MODEM #6