Domanda di: Ing. Kris Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(18 voti)
Come far durare più a lungo un rossetto? Partite da uno scrub leggero. Fai uno scrub leggero alle labbra e idratale prima di applicare il rossetto. Puoi utilizzare un comune spazzolino per massaggiare le labbra ed eliminare anti-estetiche pellicine e screpolature, che sono acerrime nemiche del rossetto.
Usare la cipria per fissare il rossetto: la cipria è sicuramente uno dei metodi più efficaci per garantire una lunga durata del make up labbra; essa può essere utilizzata prima di stendere il rossetto oppure dopo, direttamente sopra il prodotto appena applicato, aiutandovi con una velina posizionata sulla bocca; ...
Puoi aumentare la tenuta del rossetto anche con la cipria in polvere. A questo proposito, dopo aver applicato il tuo rossetto preferito, prendi un pò di cipria con un pennello e stendila delicatamente sulle labbra per poi ripassare con un leggero strato di rossetto, cosi da fissare in modo uniforme cipria e colore.
L'esperta non ha dubbi: «Applicate prima la matita sulle labbra come fosse un rossetto, poi stendete il lipstick e tamponate per togliere il finish cremoso. In questo modo il rossetto sarà ancora più resistente e resterà inalterato a lungo, anche sotto la mascherina».
Per evitare sbavature, meglio preferire i rossetti opachi che garantiscono una tenuta e un'aderenza alle labbra migliore. Se non ami il finish matte, il trick è passare sulla base opaca un lip gloss o un rossetto vinilico su tutte le labbra o solo al centro per dare un tocco di luminosità in più.