Come faccio a sapere quanto produce il mio impianto fotovoltaico?

Domanda di: Jelena Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (64 voti)

Leggere il contatore di produzione è un'operazione molto semplice. Basterà premere il pulsante del contatore finché non appare la voce “Immissioni” e poi “Periodo attuale”. Premendo ancora il pulsante compariranno i valori dell'energia prodotta dall'impianto nelle varie fasce orarie F1, F2 e F3.

Come vedere produzione fotovoltaico e distribuzione?

Come posso vedere l'energia prodotta? Nell'area clienti, all'interno della sezione "Le mie Misure", è possibile visualizzare e scaricare le letture dell'energia prodotta e immessa in rete degli ultimi 18 mesi.

Come vedere energia immessa in rete?

Se hai un impianto di produzione attiva, puoi utilizzare il nostro servizio on line per visualizzare e scaricare le letture dell'energia prodotta o immessa in rete negli ultimi 12 mesi. Il report visualizzato è quello che inviamo mensilmente al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e a Terna.

Come verificare l autoconsumo?

La quantità di kwh autoconsumati si ottiene con un semplice conteggio: energia prodotta dall'impianto fv meno energia immessa in rete. Questi due dati sono immediatamente rilevabili dai due contatori enel installati.

Come faccio a sapere se ho eccedenze GSE?

Sul portale GSE è possibile anche trovare e scaricare la certificazione della liquidazione eccedenze. È sufficiente accedere all'”Area Clienti“ con le proprie credenziali GSE, selezionare “Servizi GSE” e cliccare su “Accedi” nel box di "Scambio sul Posto”.

Quanto PRODUCE un impianto FOTOVOLTAICO? COME posso VERIFICARE la produzione? - #66