Come faccio a sapere se ho un finanziamento in corso?
Domanda di: Diana Martini | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(50 voti)
La richiesta di visura può essere fatta direttamente online accedendo al sito del Crif. Entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta la società invierà tramite email la visura con tutte le informazioni contenute nella propria banca dati. La visura è gratuita per i privati mentre è a pagamento per le aziende.
È possibile accedere direttamente al servizio di visura CRIF, entrando nel Sistema di Informazioni creditizie previa registrazione, oppure richiedere il servizio visura CRIF, compilando il modulo online e inviando per mail i documenti personali della persona per la quale viene richiesta la visura CRIF.
Come verificare finanziamenti in corso Deutsche Bank?
Nell'area clienti Deutsche Bank Easy è possibile consultare la documentazione relativa ai prestiti e ai finanziamenti, controllare l'estratto conto, recuperare tutti i documenti riguardanti i finanziamenti, consultare la lista movimenti delle carte di credito.
Quando cade in prescrizione un prestito non pagato?
In realtà, la prescrizione del finanziamento da applicare è quella ordinaria, che prevede un tempo minimo di 10 anni. Inoltre, si tratta di una prescrizione unica. Ciò significa che è basata sulla totalità del credito, la quale inizierà a decorrere allo scadere previsto per il finanziamento o alla sua revoca.
Se non pago un finanziamento e vado all'estero? In questo caso si tratta di un reato ancora più grave, definito insolvenza fraudolenta. In aggiunta, l'istituto di credito potrà attivare un pignoramento anche se il debitore si è trasferito all'estero.