Come faccio a sapere se i vigili mi hanno portato via la macchina?

Domanda di: Edvige Sala  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

Per sapere se il veicolo è stato rimosso è possibile telefonare alla centrale operativa della Polizia Municipale al numero 055 8959469 specificando il luogo dove si è lasciato il veicolo in sosta, il tipo di auto e la targa.

Come sapere se la macchina è stata portata via dal carroattrezzi?

Chi chiamare per sapere se mi hanno portato via la macchina? Telefona alla centrale operativa della Polizia Municipale del luogo in cui hai commesso l'infrazione. Informa i vigili urbani: indica dove hai parcheggiato, il tipo di vettura e la targa.

Cosa succede quando ti portano via la macchina?

Nel momento in cui ci si accorge della rimozione del veicolo, la prima cosa da fare è contattare la polizia locale. Sarà necessario comunicare non solo il luogo in cui l'auto era parcheggiata, ma anche i dati del veicolo, ovvero targa e modello.

Quanto si paga se ti portano via la macchina?

In media il costo totale di una rimozione varia tra i 150 e i 200 euro, somma a cui va aggiunta l'Iva e la sanzione. Quest'ultima se è stata ricevuta tramite un bollettino sul parabrezza, è necessario pagarla entro un limite massimo di 15 giorni.

Come sapere se l'auto è stata rimossa Milano?

In primo luogo, è necessario contattare la Polizia Locale di Milano per sapere se è stata effettivamente rimossa. Se è così, chiedere alla Polizia dove è stata portata la vostra auto. La Polizia vi fornirà le informazioni necessarie per rintracciare la vostra auto.

10 COSE CHE LA POLIZIA NON PUÒ FARE | avv. Angelo Greco