Se vuoi tracciare una spedizione ma non conosci il corriere, utilizza questa app

Come faccio a sapere se il mio pacco è stato consegnato?

Domanda di: Davis De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (58 voti)

Rintracciare la spedizione è semplicissimo: il venditore, dopo aver spedito il pacco, ti invia un codice. Con questo codice devi andare sul sito dello spedizioniere (per esempio Poste Italiane) e inserirlo nell'apposito spazio.

Come faccio a sapere se il pacco è arrivato?

Tracciare pacco ordinario dal sito di Poste Italiane

Se inserito correttamente, il sito mostrerà una pagina in cui si potrà vedere lo stato della spedizione: Presa in carico, In transito, In consegna o Consegnata e l'elenco di tutti i passaggi che il pacco sta facendo per arrivare al suo destinatario.

Cosa fare se il pacco risulta consegnato ma non è arrivato?

Se le informazioni sulla tracciabilità indicano che il pacco è stato consegnato, ma non l'hai ricevuto:
  1. Se altre persone vivono con te allo stesso indirizzo, controlla se hanno ritirato il pacco o se hanno rifiutato la consegna.
  2. Controlla se è stato lasciato un avviso relativo alla spedizione nella tua cassetta postale.

Come rintracciare il corriere?

17Track. La prima soluzione per rintracciare un pacco senza sapere il corriere di cui desidero parlarti è 17Track. Si tratta di un servizio Web che consente di tracciare le spedizioni di tutti i più famosi corrieri, locali e non, semplicemente andando a digitare il relativo codice di tracking.

Chi contattare Se un pacco non arriva?

È consigliabile sollecitare il venditore inviando una pec o una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno precisando il termine di consegna prestabilito. Soltanto questi mezzi risultano idonei a formalizzare giuridicamente i solleciti e le richieste di consegna: le e-mail potrebbero non essere sufficienti.

Trovate 31 domande correlate

Cosa fare se il corriere ruba il pacco?

Contattare il servizio postale

Nel caso in cui ad occuparsi della tua spedizione sia la Posta, puoi chiedere un rimborso del valore del pacco, laddove il tuo pacco sia stato evidentemente smarrito o rubato. Recati all'ufficio postale più vicino e chiedi informazioni.

Quando avviene il secondo tentativo di consegna?

Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna o il giorno lavorativo successivo a quest'ultimo (a seconda del comune e della disponibilità).

Come faccio a tracciare il pacco con pacco facile?

Per monitorare la tua spedizione clicca sul pulsante qui sotto, inserisci il Codice di Tracciamento composto da cifre e lettere in base al tipo di vettore utilizzato.

Dove si vede il numero della spedizione?

Il numero di tracking è un codice alfanumerico o numerico ed univoco, spesso riportato sull'etichetta di spedizione o notificato tramite e-mail, effettuando la tracciabilità del pacco con questi sistemi non esiste possibilità di errore, tra i vari pacchi in partenza con lo stesso corriere espresso e nello stesso giorno ...

Che vuol dire che un pacco è in transito?

Ciao Edoardo, "spedizione in transito" significa che il pacco è stato spedito ed è in viaggio verso il destinatario.

Quanto ci mette ad arrivare un pacco con Poste Italiane?

in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 90% degli invii. in sei giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 98% degli invii.

Quando viene consegnata la posta?

Nello specifico, la consegna degli invii postali verrà effettuata a giorni lavorativi alterni, dal lunedì al venerdì su base bisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì in una settimana – martedì e giovedì in quella successiva).

Qual è il codice dei pacchi?

Il tracking number chiamato anche numero di spedizione, codice di tracking, lettera di vettura o codice di tracciabilità è un codice numerico o alfanumerico che ha la funzione di identificare e rintracciare un pacco in transito, in poche parole ti indica in tempo reale la posizione del tuo pacco.

Qual è il numero d'ordine?

Un numero di ordine chiamato anche numero di acquisto o ID ordine è un numero che identifica un acquisto o un ordine effettuato da un acquirente. I marketplace e i siti di e-commerce assegnano un numero d'ordine a ogni ordine per tenerne traccia.

Chi è il corriere di Shein?

Informazioni sulle consegne DHL

La sua missione è quella di essere in grado di offrire articoli di moda alla moda e convenienti. L'azienda rimane volontariamente fuori dai media, le sue origini sono poco conosciute. Shein si distingue grazie ad una rete strategica di supply chain o "real-time retail".

Come vedere dove si trova un pacco Bartolini?

Il servizio BRT tracking è disponibile tramite il sito ufficiale brt.it. Nella sezione "servizi online" clicca sulla sezione "rintraccia spedizioni" per accedere alla schermata inerente alla ricerca del tuo pacco.

Come recuperare codice spedizione Poste Italiane?

nell'apposita sezione “Cerca Spedizioni” di poste.it, inserendo il codice spedizione presente nella ricevuta sotto il codice a barre, senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Ufficio Postale.

Quali sono gli orari di consegna di Poste Italiane?

Orari. Il servizio viene effettuato in orario mattutino fino alle ore 14.00 o in alternativa in orario pomeridiano fino alle ore 17.00.

Come vedere dove si trova un pacco postale?

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:
  1. con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. ...
  2. chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.
  3. direttamente sul tuo cellulare con App Ufficio Postale, grazie al servizio Cerca Spedizione.

Cosa fare se le Poste ti perdono un pacco?

Il mittente, il destinatario o persona da essi delegata, in caso di smarrimento o danneggiamento della res, sono legittimati a rivolgere un reclamo alle Poste nel termine di tre mesi decorrenti dalla data di spedizione del pacco; le Poste dovranno fornire una risposta nei 45 giorni successivi alla ricezione del reclamo ...

Come contattare il corriere di Poste Italiane?

CORRISPONDENZA E PACCHI

Dall'Italia: 803.160 (numero gratuito raggiungibile da rete fissa) e 06.4526.3160 (numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

Quando consegnano i pacchi?

Con le dovute differenze di esercizio tra una compagnia di spedizione ed un'altra, generalmente i giorni lavorativi per la spedizione sono dal lunedì al venerdì ed orientativamente dalle nove del mattino fino al più tardi alle sei di pomeriggio.

Quali sono i corrieri che consegnano il sabato?

Tra tutti i corrieri nostri partner questi i corrieri che lavorano il sabato:
  • Sda consegna sabato.
  • Ups corriere consegna sabato.
  • Fedex Corriere consegna sabato.
  • Poste Italiane consegna sabato.

Quando finiscono di consegnare i corrieri?

Ma attenzione: di norma le consegne ed i ritiri sono dalle ore 9 alle ore 18 per tutte le località Europee e Nazionali, per alcune località è possibile indicare una preferenza che potrebbe non essere rispettata comunque da parte del corriere espresso; in caso non sia possibile essere reperibili per il ritiro e la ...

Dove si trova il pacco?

Per rintracciare un pacco (ordinario, celere, internazionale) che ti hanno spedito con Poste Italiane, vai sul sito di ricerca spedizioni Poste, inserisci il codice nell'apposito spazio e clicca sulla lente di ingrandimento gialla: Il sito ti dirà subito dove si trova il pacco.

Articolo precedente
Cosa fa venire i vermi nei bambini?
Articolo successivo
Chi ha inventato il trojan?