Come faccio a sapere se il TFR è in azienda?

Domanda di: Demi Martino  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

Il TFR si trova nella parte bassa della busta paga e viene evidenziato sia quanto si è maturato nel mese di riferimento sia quanto è stato accantonato nel tempo.

Come capire se il TFR è in azienda?

Le informazioni base sul TFR sono in busta paga

Il TFR si trova nella parte bassa della busta paga, dove è possibile leggere sia quanto matura quel mese sia quanto è stato accantonato progressivamente, fino a quel mese, nell'anno.

Come faccio a vedere sul sito Inps il mio TFR?

Fino a qualche mese fa era possibile consultare le somme versate tramite sito INPS: "Per controllare il proprio TFR maturato basta andare sul sito dell'INPS e accedere alla propria posizione personale “myinps” mediante il proprio PIN personale o tramite l'identità digitale SPID."

Dove si vede il TFR maturato nel CUD?

C'è una sezione nella parte bassa a pagina 4 della Certificazione Unica 2022 che è denominata Trattamento di fine rapporto, indennità equipollenti, altre indennità e prestazioni in forma di capitale soggette a tassazione separata. Questa sezione è quella dove è possibile trovare l'importo del TFR maturato sul CUD.

Quanto rende il TFR lasciato in azienda?

Quanto rende il TFR

Il rendimento del TFR in: Azienda è pari al tasso costituito dall' 1,5% fisso + il 75% dell'inflazione annua. Fondo Pensione Per chi ha aderito ai fondi pensione, invece, si rivaluta in base ai risultati della gestione finanziaria in cui si è scelto di investire i propri versamenti.

Super Guida al TFR: come calcolare la LIQUIDAZIONE!