Come faccio a sapere se la Carta Acquisti è stata accettata?

Domanda di: Sig.ra Lucia Barone  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

Qualora le domanda della Carta Acquisti venga accettata, Le sarà recapitata, presso l'indirizzo di residenza indicato, una comunicazione con l'invito a recarsi presso un Ufficio Postale abilitato, per il ritiro della Carta Acquisti elettronica.

Come controllare lo stato della domanda Carta Acquisti?

chiama il numero verde del programma Carta Acquisti 800.666.888. visita il sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Come faccio a sapere se mi spetta la Carta Acquisti 2023?

Chi ha diritto alla carta risparmio spesa 2023? Le famiglie con un ISEE sotto i 15.000 euro per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità. La lista dei beneficiari è predisposta dall'INPS sulla base dei dati in proprio possesso e comunicata ai Comuni tramite apposita piattaforma.

Quanto tempo ci vuole per avere la Carta Acquisti?

La domanda che molti si pongono, specie tra i nuovi beneficiari della carta acquisti, è: dopo quanto tempo arriva? Ebbene, Poste Italiane ha tempo 90 giorni, a partire dalla data di presentazione della richiesta, per procedere con l'erogazione della card.

Quando arriva la Carta Acquisti a casa?

Sulla carta sarà già disponibile l'importo complessivo spettante nel bimestre in corso alla data di presentazione della domanda.Tale importo sarà utilizzabile successivamente alla ricezione dell'apposito Codice di Sicurezza (PIN), che sarà recapitato da Poste Italiane all'indirizzo di residenza indicato sul modulo di ...

Carta "Dedicata a te": ecco tutto quello che c’è da sapere