Come faccio a vedere RaiPlay su una TV non smart?

Domanda di: Concetta Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

Se non hai una Smart TV, ma hai a disposizione una rete WI-FI domestica, puoi vedere RaiPlay sul tuo televisore tramite alcuni dispositivi multimediali, come ad esempio: Smart TV box, Android Tv, Apple Tv, Amazon Fire Tv Stick.

Come vedere RaiPlay in TV non smart?

Trasmettere RaiPlay sulla tv con Chromecast

Il modo in assoluto più economico per godersi i film e le serie di RaiPlay sulla tv è quello di trasmettere il tutto dal telefono o dal tablet via wifi. Per farlo anche sui televisori di vecchia generazione basta una chiavetta Google Chromecast di quelle più abbordabili.

Come vedere le app su TV non smart?

Basterà collegare il dispositivo alla TV tramite cavo HDMI, seguire la procedura di configurazione guidata tramite l'app Home di Google (iOS o Android) e collegare Chromecast al WiFi domestico. A questo punto, si potrà accedere a numerosi contenuti aggiuntivi partendo dallo smartphone, tablet o PC.

Come collegare a internet una TV non smart?

Se possiedi un TV Box Android, puoi navigare sul Web sfruttando il browser integrato oppure scaricandone uno nuovo, esattamente come faresti su uno smartphone o un tablet equipaggiati con il sistema operativo del robottino verde: devi semplicemente aprire il Play Store e cercare app come Google Chrome, Mozilla Firefox, ...

Su quale canale del digitale terrestre è RaiPlay?

Non è un canale sintonizzabile sul digitale terrestre o sul satellite, ma è una piattaforma in streaming della Rai lanciata nel 2015 dal servizio pubblico televisivo.

Attivare RaiPlay sulla smart TV