Come fanno le cinesi ad avere i capelli perfetti?

Domanda di: Dott. Vania Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (16 voti)

Il segreto delle donne orientali con i capelli più lunghi e sani del mondo sta tutto in un alimento. Direttamente dalla Cina arriva un segreto di bellezza che vi stupirà per avere dei capelli perfetti: l'acqua di riso fermentata per lavare i capelli.

Cosa usano le cinesi per i capelli?

Solitamente le donne cinesi usano la gramigna sia come cosmetico che come additivo per bevande vitaminiche. Inoltre, il succo di gramigna può essere usato per lavare i capelli o come balsamo per il cuoio capelluto. Questo ingrediente viene spesso mescolato ad altre preziose sostanze vegetali, come alghe hijiki.

Come curano i capelli le donne giapponesi?

Le donne giapponesi sono infine fan della tecnica WO, ovvero water only. La pratica chiede di lavare i capelli con sola acqua calda, al fine di sgrassarli e quindi di applicare al posto del balsamo gli oli essenziali, come quello di rosmarino e di lavanda, che assicurano morbidezza e profumano i capelli.

Come si lavano i capelli i cinesi?

Parte del loro segreto per avere capelli così lunghi sta nel lavaggio con l'acqua di riso fermentato. Per secoli, le donne in Cina, Giappone e nel Sud-Est dell'Asia hanno usato l'acqua di riso per lavare e risciacquare i loro capelli.

Cosa fare per avere capelli sempre perfetti?

Come avere capelli sempre perfetti?
  1. Pettinare la chioma prima dello shampoo. ...
  2. Massaggiare i capelli durante il lavaggio. ...
  3. Applicare un prodotto nutriente prima dell'asciugatura. ...
  4. Servirsi di spazzole con setole naturali. ...
  5. Scelta dello shampoo. ...
  6. Scelta del balsamo.

10 SEGRETI DI BELLEZZA ASIATICI CHE DEVI PROVARE ANCHE TU! | Adriana Spink