Come far asciugare velocemente i vestiti in inverno?

Domanda di: Baldassarre Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (75 voti)

Il primo consiglio per avere il guardaroba profumato e asciutto anche in inverno, è quello di stenderli bene sullo stendibiancheria. I vestiti devono essere disposti larghi tra di loro così da far passare l'aria senza ostacoli e farli asciugare in fretta. Inoltre è un modo per stirarli meglio e più velocemente.

Come far asciugare velocemente i panni in inverno?

Durante l'inverno, infatti, il calore generato dai termosifoni ma anche dalla doccia calda agevola l'asciugatura. Prova a usare uno stendibiancheria con sviluppo verticale oppure disponi i capi meno voluminosi sul radiatore a parete. Ricordati sempre di far ben aerare l'ambiente in modo che l'umidità non sia eccessiva.

Come asciugare i vestiti in inverno senza asciugatrice?

Il deumidificatore

Posizionato vicino allo stendibiancheria, assorbe l'umidità dei panni, che così si asciugano più velocemente.

Come far asciugare i vestiti se fuori piove?

La scelta migliore è un ambiente poco frequentato, con infissi per far circolare l'aria; - Sacchetti di riso. Un altro rimedio molto utile ed economico è quello di prendere dei sacchetti di stoffa ripieni di riso e posizionarli all'interno della camera.

Quanto tempo ci mettono i panni ad asciugare?

La tempistica dell'asciugatura in questo caso varia a seconda della temperatura impostata ai vostri radiatori. Per esperienza personale vi diciamo che almeno un paio d'ore ci vogliono. Poi dipende molto anche dal capo.

COSÌ i tuoi panni asciugheranno PIÙ in fretta d’inverno 💥 (trucco GENIALE) 🤯