Come far brillare i bicchieri di vetro?

Domanda di: Cira Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (6 voti)

Il procedimento per rendere brillanti i bicchieri grazie al limone è semplicissimo: tagliate in due un limone, mettetelo nel cestello delle posate e fate partire la lavastoviglie senza detersivo. Aspettate che il limone compia la sua magia. Per le macchie più persistenti, strofinate il limone direttamente sul vetro.

Come togliere l opaco dai bicchieri di vetro?

Con il bicarbonato si combatte perfettamente l'opacità dei bicchieri. Se si aggiungono 5 cucchiai di bicarbonato di sodio ogni 2 litri di acqua e si immergono i bicchieri da trattare in questa soluzione, dopo una notte intera saranno come nuovi.

Come far tornare i bicchieri brillanti?

Lievito chimico per bicchieri come nuovi.

Basta infatti immergere i contenitori in vetro nell'acqua bollita insieme al lievito, lasciare agire finché l'acqua non diventa completamente fredda, risciacquare e lucidare la superficie con l'uso di un panno.

Come far brillare i bicchieri lavati a mano?

Quando lavi i tuoi bicchieri a mano usa sempre un sapone liquido arricchito con aceto o limone. L'acidità di questi ingredienti contrasta la formazione dell'antiestetica patina opaca, che in questo modo farà davvero fatica a riformarsi.

Cosa fare se la lavastoviglie lascia i bicchieri opachi?

Puoi affidarti ad alcuni rimedi naturali e trucchi casalinghi, come ad esempio mettere i bicchieri in ammollo in una bacinella con acqua e bicarbonato di sodio per una notte. Oppure puoi utilizzare il sale e l'aceto bianco; il limone; acqua e zucchero o il sapone di Marsiglia.

Sos bicchieri opachi: Il trucchetto della nonna infallibile basterà solo un ingrediente!