Come far brillare il lavello in acciaio?

Domanda di: Ing. Gianleonardo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (52 voti)

Il bicarbonato darà il via ad una leggere azione abrasiva che renderà il lavello pulito e lucido. Per un'azione più decisa puoi aggiungere al bicarbonato del succo di limone, che risulta un valido aiuto soprattutto in caso di macchie di calcare o ruggine.

Come rendere lucido il lavello in acciaio inox?

Acqua e aceto per pulire i lavelli in acciaio inox

La soluzione naturale che vi può garantire massima brillantezza è infatti acqua e aceto! Naturalmente stiamo parlando dell'aceto bianco, che smacchia senza danneggiare le superfici. Il quantitativo da utilizzare è ½ bicchiere di aceto per 1 litro di acqua circa.

Come far brillare lavello acciaio?

Olio di Oliva: Per lucidare il lavello, strofinare una piccola quantità di olio d'oliva. Questo rimedio aiuterà anche a togliere le macchie d'acqua dall'acciaio inox. Strofinare con un panno morbido inumidito con olio d'oliva, e poi lucidare con un panno asciutto.

Come ridare lucentezza All acciaio?

Per creare la miscela possiamo regolarci ad occhio, ma io di solito uso 4 cucchiai d'aceto e il succo di un limone. Basterà spruzzare questa miscela sulle superfici da trattare, strofinare con una spugna, sciacquare con abbondante acqua ed infine asciugare con un panno morbido. Vedrete, è quasi una magia!

Come far tornare nuovo il lavello in acciaio?

Dopo aver pulito bene il lavello con acqua e spugna, sarà sufficiente bagnare un panno asciutto con dell'aceto bianco e passarlo su tutta la superficie. Dopo avere strofinato il panno umido, si passa all'asciugatura con un panno asciutto e l'acciaio tornerà immediatamente lucido e pulito.

LAVELLO IN ACCIAIO BRILLANTE DOPO 20 ANNI ECCO COME FARE