Come far diventare le fughe dei pavimenti bianche?

Domanda di: Sue ellen Conti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

prepara una soluzione sbiancante con aceto (un potente antimuffa naturale) e acqua tiepida. versa il liquido in un nebulizzatore e spruzza direttamente sulle zone da trattare. lascia agire per 10/15 minuti. risciacqua con un panno umido.

Come far tornare le fughe bianche del pavimento?

Spruzza l'acqua ossigenata sulle fughe e sfregala bene, poi lasciala in posa per circa 20 minuti prima di procedere col risciacquo e l'asciugatura del pavimento. Come il bicarbonato, l'acqua ossigenata ha la capacità di sciogliere in profondità le incrostazioni di sporco rendendo più semplice rimuoverle.

Come rendere le fughe bianche?

Per pulire le fughe delle piastrelle e dei pavimenti, diluisci l'aceto nell'acqua tiepida. In questo modo otterrai una soluzione nebulizzante. Spruzzala direttamente sulle fughe lasciando agire per 10 minuti, dopodiché usa un panno morbido per rimuovere i residui di prodotto e il gioco è fatto.

Come sbiancare le fughe dei pavimenti in modo naturale?

Pulire le fughe dei pavimenti con l'aceto bianco

Totalmente ecologico, l'aceto bianco può essere spruzzato nella zona da trattare sia puro sia diluito in acqua tiepida. Sarà necessario lasciarlo agire per 10-15 minuti e poi procedere con il suo risciacquo con un panno umido per togliere la soluzione in eccesso.

Come sbiancare le fughe del pavimento in cotto?

Per pulire le fughe del pavimento in cotto è possibile avvalersi di rimedi naturali come, ad esempio, un composto di acqua e bicarbonato da passare con un vecchio spazzolino da denti. Ricordiamo che il bicarbonato è un ottimo alleato anche nella pulizia del materasso o nell'igiene dei tappeti.

Fughe pavimenti bianchissime in poco tempo con un solo prodotto