Come far profumare il proprio gatto?

Domanda di: Mattia De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

Con della semplice acqua distillata e aceto di mele, limone, menta e glicerina si può ottenere una soluzione completamente naturale con cui profumare il gatto.

Come fare per non far puzzare il gatto?

Bicarbonato di sodio

Le lettiere dei gatti in genere vengono tenute pulite in un luogo di servizio della casa. È possibile, però, che col passare del tempo inizino ad emettere cattivi odori. Per eliminare il problema aggiungete due cucchiai di bicarbonato alla sabbia, aiuterà ad assorbire l'odore cattivo.

Come eliminare i cattivi odori degli animali domestici?

Usa bicarbonato di sodio e aceto bianco

Puoi cospargere di bicarbonato di sodio su coperte, materassi, divani e altri cuscini usati dal tuo animale domestico. Lasciare in posa tutta la notte per aspirare finalmente il giorno successivo. I cattivi odori saranno spariti.

Come togliere l'odore di pipì sul pelo del gatto?

Lo spray per cani e gatti Derbe Uristop Derma è la risposta perfetta contro i cattivi odori lasciati dall'urina sul pelo. Grazie alla speciale azione di enzimi e microrganismi contenuti, permette la conversione dei cattivi odori in sostanze inodori.

Perché il mio gatto puzza?

Le cause per cui il gatto potrebbe puzzare possono essere quindi di vario genere: da un'alimentazione sbagliata, al raggiungimento della maturità sessuale, dall'alitosi all'infiammazioni di ghiandole.

Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto