Come far risaltare gli occhi azzurri con il trucco?

Domanda di: Jacopo Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

Il make-up deve soprattutto esaltare la luminosità degli occhi azzurri utilizzando nuance perfettamente abbinate. A seconda dell'umore, scegli ombretti dalle nuance calde, come beige, marrone-arancio, rame e oro. A seconda dell'occasione, potresti preferire toni più freddi come lavanda, grigio o blu scuro.

Come truccare gli occhi azzurri per farli risaltare?

I COLORI SÌ PER VALORIZZARE GLI OCCHI AZZURRI

Arancione in tutte le sue tonalità e poi pesca, albicocca, salmone. Perfette anche le nuance metal del bronzo, oro e rame. E i marroni, dal beige al terracotta al cioccolato. Chi non ama le tonalità accese, può optare per i nude, dal beige allo champagne.

Come fare trucco smokey eyes occhi azzurri?

GLI SMOKEY EYES PER OCCHI AZZURRI«I colori caldi sono quelli che mettono in risalto l'iride azzurra al meglio. Il mio consiglio è di usare come base una matita occhi marrone scuro e di sfumarla bene per poi giocare con ombretti dai toni del bronzo, dell'oro e dell'arancio».

Come risaltare gli occhi con il trucco?

“Innanzitutto, prima di cominciare il make-up, applicare un PRIMER occhi in modo da creare una base per un make-up a lunga tenuta. Applicare poi un CORRETTORE ILLUMINANTE per ridurre segni di stanchezza e occhiaie e per dare una luce naturale allo sguardo e un effetto del volto fresco e riposato.

Come valorizzare il colore degli occhi?

La SCELTA DEI COLORI più efficace per valorizzare il colore degli occhi è senz'altro quella di utilizzare un ombretto nei colori complementari, cioè quelli diametralmente opposti sulla ruota cromatica.

1.Trucco occhi con 1 matita, veloce, economico, per tutte. Trucco anche per occhi incappucciati