Come far smettere di crescere i peli sul viso?

Domanda di: Pablo Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

Eflornitina è un farmaco antiprotozoario che inibisce l'enzima ornitina-decarbossilasi nei follicoli del pelo. E' disponibile come crema per applicazione topica. L'applicazione del farmaco riduce la crescita del pelo, specie sul viso e nella regione mentoniera.

Come fermare la crescita dei peli sul viso?

Spironolattone (es. Spirolang, Aldactone, Uractone): è un farmaco anti-androgeno/diuretico utilizzato per monitorare la crescita del pelo, e tenerla sotto controllo. Si raccomanda di assumere una dose di farmaco variabile da 50 a 200 mg/dì per via orale, una volta al giorno o frazionando il dosaggio in due volte.

Come eliminare i peli in faccia?

Per la depilazione puoi usare una lametta, un rasoio o per esempio una crema depilatoria. L'epilazione e piu efficace perché ai peli serve piu tempo per ricrescere. In questo caso infatti si rimuovono i peli insieme alle radici e puoi avere cosi una pelle meravigliosamente liscia per qualche settimana.

Come eliminare i peli sul viso in modo naturale?

Miele e zucchero

Perfetti sia per esfoliare che per rimuovere i peli, basta unire un cucchiaio di miele e uno di zucchero per un composto da applicare sul mento con un massaggio circolare. Ad asciugatura avvenuta si rimuove con uno strappo contrario alla direzione di crescita del pelo, per poi pulire con olio e acqua.

Come non far crescere i peli naturalmente?

I rimedi naturali per rallentare la crescita dei peli e avere gambe lisce più a lungo
  1. Ghiaccio da strofinare ogni sera. ...
  2. Tè verde che agisce sulla produzione di testosterone. ...
  3. Curcuma che indebolisce i bulbi piliferi. ...
  4. Soia che riduce la dimensione del follicolo. ...
  5. Depilatevi con la luna calante.

♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡