Come far spegnere la spia motore?

Domanda di: Domiziano Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

La procedura è semplice:
  1. scollega la batteria, tenendo a mente che in questo modo potresti cancellare la memoria di alcuni componenti dell'auto, ad esempio della radio.
  2. dopo averla staccata, premi il clacson continuativamente per 30 secondi per scaricare l'elettricità residua del condensatore.
  3. aspetta almeno 15 minuti.

Come si fa a spegnere la spia del motore senza compiuter?

Come resettare la spia del motore senza il computer

Un rimedio utile e ugualmente diffuso è inoltre quello di staccare la batteria del veicolo. Non si parla, in questo caso, di una sospensione di pochi minuti utili al ripristino, ma di staccare la batteria per almeno 10 ore.

Quando la spia motore si spegne da sola?

Quando non preoccuparsi della spia del motore accesa? Quando la spia del motore si accende e si spegne dopo qualche secondo non bisogna preoccuparsi, infatti significa che la centralina ha effettuato il controllo dell'impianto di iniezione e non ha rilevato nessun tipo di malfunzionamento.

Quanto si può camminare con la spia del motore accesa?

In condizioni normali, con la spia di avaria del motore accesa e poi spenta, significa che la situazione è sotto controllo, quindi è possibile guidare senza alcuna preoccupazione.

Cosa fare se si accende la spia gialla del motore?

Avaria al motore con spia gialla lampeggiante

In alcuni casi l'anomalia del motore con spia gialla accesa e lampeggiante può indicare un problema serio, quindi non bisogna sottovalutare questo avviso e fermare subito il veicolo non appena è possibile farlo in sicurezza.

Resettare la spia controllo motore senza computer By Paolo Brada DIY