Come far tornare bianche le federe?

Domanda di: Dr. Ileana Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

Acqua calda e succo di limone: un anti-macchia al naturale Questo trattamento sbiancante va effettuato prima del lavaggio del cuscino lasciandolo in ammollo nell'acqua calda con il succo del limone per qualche ora prima di passarlo in lavatrice. Il risultato è assicurato!

Come si toglie il giallo delle federe?

Per pretrattare le federe ingiallite, si può utilizzare una miscela a base di bicarbonato di sodio e acqua: si mescolano 4 cucchiai di bicarbonato di sodio con 1 tazza di acqua calda e si applica la miscela sulla zona più candeggina delle federe, strofinando delicatamente con una spazzola.

Come sbiancare le federe in lavatrice?

Semplicemente, si procede con un lavaggio a 60° se le tue federe sono in lino o in cotone - se ci sono dettagli in pizzo o in altri materiali, si deve procedere unicamente con il lavaggio a mano- e della candeggina delicata aggiunta sulle macchie più scure e procedi con un lavaggio con del detersivo sbiancante.

Come sbiancare i capi di cotone ingialliti?

In una bacinella unire 2 cucchiai di bicarbonato in 1 litro di acqua tiepida, immergere i capi e lasciare in ammollo per almeno 1 ora. Successivamente procedere ad un lavaggio classico con temperatura minima a 40° e lasciar asciugare all'aperto.

Come pulire i cuscini ingialliti a secco?

Per un lavaggio a secco efficiente dei cuscini, il bicarbonato è l'ingrediente ideale. Permette di igienizzare e rinfrescare i cuscini con facilità e rapidità. Basta spargere il bicarbonato sulla superficie del cuscino e lasciarlo agire.

Lenzuola ingiallite, come farle tornare bianche?