Come far tornare gli accappatoi bianchi?

Domanda di: Lucrezia Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Mettere gli asciugamani in ammollo in una bacinella di acqua fredda con 2 cucchiai di sale grosso e mezzo bicchiere di aceto bianco e lasciare agire per un'ora. Dopodiché lavare in lavatrice; Mettere gli asciugamani in ammollo in acqua calda con sapone di marsiglia e bicarbonato.

Come sbiancare accappatoio in lavatrice?

Le corrette modalità di lavaggio dell'accappatoio

Il ciclo scelto può essere “cotone” o “bianco/colori”. Anche in questo caso la parte da leone la fa la tonalità dei capi. A 60° si lavano gli accappatoi e gli asciugamani bianchi, mentre a 40° quelli scuri per evitare che scoloriscano.

Come togliere il giallo dagli accappatoi?

Il rimedio più accreditato per far tornare bianchi i nostri accappatoi riguarda lasciarli in ammollo nel bicarbonato di sodio: questo perché quest'ultimo è un prodigioso rimedio per la pulizia di tutti i capi, non solo per ammorbidirli ma anche e soprattutto per ripristinare il colore originario.

Come sbiancare e ammorbidire asciugamani?

Un trucco poco conosciuto in grado di ammorbidire e sbiancare gli asciugamani è quello di lasciarli in ammollo per circa un'ora in acqua con un bicchiere di aceto di vino bianco e un goccio di limone. Aceto e limone possono essere usati come ammorbidente anche per le spugne colorate, ma senza ammollo.

Come sbiancare gli asciugamani in lavatrice?

Effettua un lavaggio in lavatrice a 40°C utilizzando detersivo liquido per capi bianchi da inserire nell'apposita vaschetta. Ricordati sempre di separare i capi bianchi da quelli colorati, in modo tale da evitare il passaggio di colore.

Come far tornare morbidi gli asciugamani- FUNZIONA!