Come far tornare i sanitari come nuovi?

Domanda di: Romeo Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (54 voti)

L'aceto diluito con acqua nelle stesse quantità ha potere disinfettante e sgrassante non solo per i sanitari ma anche per i pavimenti e la rubinetteria. Allo stesso modo il bicarbonato è igienizzante ed è molto utile come anti-odore, per questo viene spesso utilizzato anche nella pulizia di forno e frigorifero.

Come sbiancare i sanitari vecchi?

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori alleati contro le macchie gialle sui sanitari. Se diluito in acqua (o utilizzato con aceto bianco nel caso di sporco più impegnativo) è in grado di smacchiare le righe e gli aloni gialli in poco tempo e con facilità.

Come sbiancare i sanitari del bagno ingialliti?

Aceto e bicarbonato: una soluzione esplosiva

Ha una natura alcalina che lo rende adatto a sconfiggere macchie ed incrostazioni. Usarlo insieme all'aceto, che risulta essere sia disinfettante che sgrassante, può essere una valida modalità di pulizia e sbiancamento sanitari.

Come sbiancare la ceramica dei sanitari?

Un'applicazione di bicarbonato sulla ceramica interna del vaso, lasciato agire per alcune ore e poi strofinato con forza, vi garantirà un bianco smagliante. Una volta eseguita l'operazione ricordatevi di tirare lo sciacquone; Succo di limone contro le macchie gialle.

Come sbiancare la ceramica ingiallita?

Un primo metodo consiste nell'utilizzo di semplice acqua calda con qualche goccia di aceto bianco. Bagnare con il composto un panno morbido (ottimo il panno in microfibra) e passarlo direttamente sulla ceramica ingiallita. Risciacquare con acqua corrente e asciugare bene.

Pulire la tavoletta del water ingiallita - far tornare la tavoletta del water bianca 💥