Come fare abbassare la temperatura del motore?

Domanda di: Dylan Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (31 voti)

È possibile aprire i finestrini o azionare la modalità sbrinamento, due operazioni che dovrebbe contribuire ad abbassare la temperatura. Inoltre, bisogna guidare per tratti molto brevi e fare delle soste per consentire al motore di riposare e riportare la temperatura al di sotto del livello di allerta.

Come far raffreddare il motore velocemente?

Come raffreddare il motore surriscaldato
  1. Aprire i finestrini. Aprire i finestrini permette all'aria di circolare e aiuta a dissipare il calore. ...
  2. Accendere il riscaldamento. ...
  3. Fermare il veicolo. ...
  4. Chiamare un professionista.

Come raffreddare la temperatura della macchina?

Per raffreddare l'auto, rimasta molto tempo sotto il sole, il primo trucco da osservare è quello di aprire e chiudere la portiera molte volte in rapida successione. In secondo luogo, si possono aprire i finestrini e solo per ultimo si può accendere l'aria condizionata fredda.

Cosa fare se si surriscalda il motore della macchina?

Se il surriscaldamento è causato da uno sforzo temporaneo da parte dell'auto la soluzione sarà molto semplice e basterà “far riposare” l'auto (a motore ovviamente spento) per un tempo consono affinché la temperatura si abbassi.

Cosa fare quando la temperatura del radiatore è troppo alta?

L'unica cosa da fare nel caso in cui la temperatura dell'acqua si alza troppo è accostare e spegnere immediatamente la macchina, anche perché si tratta di una situazione pericolosa, che può causare dei danni al motore e al veicolo molto gravi.

ECCO COME POTER RIPARTIRE, MA ATTENZIONE