Come fare asciugare le piume del piumino?

Domanda di: Mietta Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

Come far asciugare il piumino?
  1. Un consiglio: metti due palle da tennis nell'asciugatrice insieme al piumino. ...
  2. Piccolo svantaggio: le palle da tennis nell'asciugatrice sono particolarmente rumorose e posso disturbare tutto il pianerottolo…

Come si fa a gonfiare un piumino?

Per gonfiare le piume dopo il lavaggio, scuoti l'indumento con fermezza e delicatezza, in diverse direzioni e in diversi punti, di modo che l'imbottitura si distribuisca in modo uniforme. Se necessario, ripeti l'operazione.

Come asciugare piumino in piuma?

Come per il lavaggio, anche in questo caso seguite le istruzioni sull'etichetta di cura. Quando si asciugano i piumini, sono fondamentali le sfere per il bucato o le palline da tennis. Inseritene nell'asciugatrice da due a quattro. Evitano che le piume si appiccichino e le fanno gonfiare di nuovo.

Come si asciuga il piumino d'oca?

La risposta è sì. È possibile asciugare piumini e piumoni nell'asciugatrice. Molte asciugatrici prevedono oggi il programma per piumini o per piumoni.

Come togliere i grumi dal piumino?

I piumini vanno lavati in lavatrice con il ciclo delicato, due risciacqui, una blanda centrifuga. Quando lo tirerete fuori sarà tutto a grumi, non spaventatevi, è normale, con il tempo si scioglieranno.

Come asciugare e rendere gonfie le giacche in piuma d’oca