Come fare avvicinare un calopsite?

Domanda di: Ing. Pablo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (8 voti)

Imbeccarlo, coccolarlo, giocare con lui, accarezzarlo, scaldarlo tra le mani, avvicinarlo al viso e tenerlo con sé il più possibile… Questi gesti, uniti ad una infinita pazienza, aiuteranno il pappagallo ad abituarsi all'uomo e lo renderanno socievole, affettuoso e giocherellone.

Come far uscire dalla gabbia un calopsite?

Offrite poi quotidianamente alimenti graditi dalle vostre mani e vedrete che giorno dopo giorno la calopsitta acquisterà sempre più fiducia e salirà sulla vostra mano. Solo dopo questi passaggi sarà possibile portare fuori dalla gabbia per esercizi di volo e di gioco il vostro pappagallino.

Quanto è intelligente una calopsite?

È un pappagallo molto intelligente e curioso. Infatti, è importante stimolare l'interazione e la socializzazione attraverso giochi e percorsi da fare.

Come si accarezzano i calopsite?

Sapevi che i “grattini” su testa e collo rafforzano il legame tra noi e loro. Ricorda che a differenza di molti animali ai quali piace essere accarezzati nel verso del loro pelo, le calopsitte al contrario amano i grattini “contro piuma”.

Cosa piace fare ai calopsite?

Di quali cure hanno bisogno le calopsite

Spesso l'uccellino si diverte a muoversi e fare ginnastica, saltellando a terra: è necessario quindi prestare attenzione a non schiacciarlo, specialmente se in casa si trovano cani o gatti, anche se in genere non ha problemi a socializzare con gli altri animali.

I 5 PUNTI fondamentali per INIZIARE l' ADDESTRAMENTO del vostro PAPPAGALLO