Come fare certificato anamnestico Asl?

Domanda di: Dr. Alessio Marini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Come Ottenerlo Per ottenere il certificato anamnestico è possibile rivolgersi a: Medico legale dalla ASL (Azienda Sanitaria Locale) di appartenenza; Medici abilitati del Sistema Sanitario Nazionale (SSN); Medico di famiglia.

Come si ottiene il certificato anamnestico?

Certificato anamnestico patente medico di base

E' il modo più facile e veloce per ottenere il certificato medico, ma è anche quello più costoso. Sarà sufficiente recarsi presso il proprio medico di famiglia che rilascerà tutta la documentazione con timbro e sottoscrizione.

Chi può compilare il certificato anamnestico?

Il certificato anamnestico è un documento redatto da un medico di base o da un medico specialista dopo una visita finalizzata ad attestare l'idoneità psicofisica del soggetto che si sottopone al controllo.

Quale medico può fare il certificato per la patente?

I medici appartenenti al ruolo del Ministero della salute in servizio presso le Unità Territoriali degli Uffici di Sanità Marittima Aerea e di Frontiera e per i servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante (USMAF-SASN), in base all'art 119 del Codice della Strada ed al D.M.

Chi rilascia il certificato medico per la detenzione di armi?

Tale certificato medico può essere rilasciato dal settore medico-legale delle ASL, o da un medico militare, della Polizia di Stato o del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e da esso dovrà risultare che il soggetto detentore di armi non è affetto da malattie mentali oppure da vizi che ne diminuiscano, anche ...

QUALI DOCUMENTI PRESENTARE PER CONSEGUIRE LA PATENTE: MODULI, CERTIFICATI MEDICI E BOLLETTINI PAGOPA