Come fare dei manubri fai da te?

Domanda di: Eliziario Donati  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

Crea dei manubri con delle bottiglie di plastica.
Invece di smaltire le bottiglia di plastica dell'acqua e delle bibite, riempile con acqua, oppure con sassi o sabbia. Quando le riempi, assicurati di pesarle, così da avere due manubri dello stesso peso. Solleva le bottiglie come faresti con un manubrio.

Cosa utilizzare al posto dei manubri?

Se il vostro obiettivo è la tonificazione, l'alternativa a manubri, bilancieri e pesi sono le bottiglie d'acqua, che possono trasformarsi in pesi fai da te. Basta riempirle, a seconda del peso che vogliamo ottenere, con acqua, sabbia o sassi.

Come sostituire manubri in casa?

Potete sostituire i manubri con delle semplici bottigliette d'acqua piene: la loro particolare conformazione, unita alla presenza di un'impugnatura ergonomica, fa sì che i contenitori di bibite siano oggetti dotati di baricentro stabile, molto facili da impugnare.

Quali manubri per iniziare?

Per i principianti è consigliabile scegliere manubri tra 2 e 5 KG per iniziare in piccolo. Una buona opzione è quella di scegliere manubri con un peso regolabile perché si può aumentare il livello di resistenza man mano che si guadagna forza nell'allenamento.

Quanti pesi bisogna fare al giorno?

Allenamento con i pesi per la forza massima

Per migliorare e aumentare la forza massima serve un carico di almeno l'80% o 90% del proprio massimale, con poche ripetizioni, indicativamente meno di 6, e poche serie, da almeno 2 a massimo 5, se si è in grado di farle.

Come Costruire dei MANUBRI Caricabili - Home Gym FAI DA TE