Come rendere più morbide le scarpe?

Domanda di: Loredana Messina  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (51 voti)

COME AMMORBIDIRE LE SCARPE DURE
Specie se la scarpa è in pelle, potete usare un olio. Passatelo con un panno su tutta la scarpa e lasciatelo agire per una mezz'ora. Una soluzione con acqua e alcol, nella stessa proporzione. Anche qui, passatela con uno straccio e lasciate che si asciughi.

Come ammorbidire le scarpe che fanno male?

4) Ammorbidire le scarpe con fogli di giornale e alcol
  1. Create delle palline di fogli di giornale.
  2. Immergetele nell'alcol e mettetele all'interno della scarpa.
  3. Aspettate un paio di giorni perché il prodotto si asciughi e vedrete che le scarpe saranno più larghe e che si adatteranno meglio alla forma del piede.

Come rendere più comode le scarpe?

Utilizza i cuscinetti in silicone

Ce ne sono per tutti i tipi di dolore: per l'avampiede, per il tallone, per il calcagno e persino per tutta la pianta del piede. Rendono molto più morbida la superficie e di conseguenza la scarpa diventa più comoda.

Come ammorbidire il tessuto delle scarpe?

Scaldare le scarpe

In maniera simile al congelamento, anche il calore può aiutare ad allentare le scarpe di tela. Un trucco facile che puoi fare a casa è indossare un paio di calzini spessi con le scarpe e usare il tuo asciugacapelli per scaldare il tessuto.

Come allargare le scarpe con l'alcol?

spruzzare alcool etilico sui punti da allargare a scarpa già indossata (o inserire carte imbevute dello stesso liquido all'interno): sconsigliamo assolutamente questa procedura, perché ha proprietà solventi, che rischiano quasi sicuramente di rovinare per sempre, macchiandola, la tua scarpa in camoscio o in pelle.

Come ALLARGARE e AMMORBIDIRE le scarpe ed EVITARE le vesciche ai piedi! Trucchi fai da te