Domanda di: Sig. Gianriccardo Lombardi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(29 voti)
Per attivare il controllo del mouse, non devi far altro che premere la combinazione di tasti Alt+Shift+Bloc Num e poi premere il tasto 5 una sola volta per fare clic sinistro, premere il tasto 5 per due volte consecutive per simulare il doppio clic e il tasto (+) per fare clic destro.
Per attivare il controllo puntatore da tastiera, nei casi in cui non si voglia o non si possa usare il mouse, basta premere la combinazione di tasti ALT - SHIFT/MAIUS sinistro - Bloc Num.
Il clic si fa col tasto '5' del tastierino. Per Mac OsX esiste la funzione corrispondente integrata nelle preferenze di sistema che si chiama Accesso Universale. Tramite Accesso Universale si può abilitare l'uso del tastierino numerico per il completo controllo del mouse (il clic si fa col tasto 5).
Il tutto è molto semplice: sulla tastiera è disponibile un tasto con icona a forma di menu; una normale pressione ed eccolo davanti ai nostri occhi; ciò avviene anche con la combinazione Shift/Maiuscole F10.
Posizionare il cursore sul documento o sulla pagina Web per scorrere. Tenere premuto il pulsante centrale TrackPoint . L'icona di scorrimento sostituirà l'icona del cursore sul display per indicare che la funzione di scorrimento TrackPoint è stata abilitata.