Come fare il cappuccino con Ariete?

Domanda di: Fortunata D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (52 voti)

Montare il latte con il cappuccinatore Ariete 2878 Vintage è molto semplice: si poggia il contenitore sulla base elettrica, si mette l'inserto sul manicotto interno, si versa il liquido all'interno del contenitore, si chiude con il tappo e si avvia la macchina.

Come si usa l'attrezzo per fare il cappuccino?

versare il caffè nella tazza. versare il latte fino ad arrivare a metà contenitore (non oltre altrimenti rischiate di schizzare ovunque) immergere il frullino nella tazza restando sempre abbastanza in superficie. azionare il montalatte per trenta secondi.

Come fare la schiuma del cappuccino con il vapore?

Forse qualche fortunato avrà a disposizione una macchina professionale per il caffè che fa anche il vapore per il cappuccino. In questo caso basta semplicemente scegliere un buon latte, meglio se freddo e intero, posizionarlo all'interno di un recipiente metallico e poi azionare la lancia a vapore per fare la schiuma.

Come fare la cioccolata calda con il cappuccinatore?

Basta versare il latte nel bicchiere in acciaio inox insieme alla polvere di cacao, inserire il frullino desiderato e premere il pulsante d'avvio, selezionando una delle due funzioni “caldo” o “caldissimo” a seconda dei gusti: et voilà, il gioco è fatto.

Come montare la schiuma del cappuccino?

Basta scaldare il latte in un pentolino, fino alla giusta temperatura, poi versarlo in un recipiente in cui utilizzare le fruste per creare la schiuma. Ci vorranno un paio di minuti per ottenere una schiuma abbastanza densa.

COME FARE UN CAPPUCCINO BUONO COME QUELLO DEL BAR!! | MONTALATTE ARIETE LINEA VINTAGE