Come fare il passaporto online 2023?

Domanda di: Dott. Davide Riva  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Non è possibile fare il passaporto online, quello che si può fare è prenotare un appuntamento tramite sul sito della Polizia di Stato.

Come prenotare online per il passaporto?

Il servizio consente al cittadino di richiedere un appuntamento per il rilascio del passaporto comodamente da casa: è sufficiente avere un semplice accesso ad internet e registrarsi al sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it.

Cosa serve per fare il passaporto 2023?

Documento di riconoscimento valido. Stampa della registrazione al sito Agenda Passaporto. 2 foto tessere a sfondo bianco. La ricevuta del pagamento a mezzo c/c di € 42.50 per il passaporto ordinario effettuato sul conto corrente 67422808 intestato a Ministero dell'Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro.

Quanto tempo ci vuole per fare il passaporto 2023?

Recarvi in questura: è necessario andare fisicamente in questura il giorno dell'appuntamento per presentare la documentazione richiesta e rilasciare le impronte digitali. Attendere i tempi di rilascio: possono volerci da 1/2 giorni fino a un mese (in genere ne bastano 10).

Quanto ci si mette a fare il passaporto online?

I tempi di rilascio del passaporto ordinario sono normalmente di 15 – 30 giorni, in relazione al tipo di verifiche istruttorie richieste.

Come fare il Passaporto nel 2023 - Tutti i passaggi in 2 minuti!