Come fare il punto a padel?

Domanda di: Evangelista Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (59 voti)

Si fanno punti quando la palla va a colpire al volo le pareti del campo avversario, la rete metallica oppure se rimbalza due volte sul suolo oppure quando battuta da un giocatore rimbalza sul campo avversario andando a colpire qualche oggetto o elemento estraneo al campo da gioco della parte avversaria.

Come chiudere il punto del padel?

La soluzione migliore è tirare al centro: in primo luogo perchè avremo maggiore margine di errore rispetto alla ricerca dei vetri laterali, e poi perchè gli avversari dovranno lasciare scoperto l'angolo per recuperare il colpo e potremo indirizzar ein quello spazio vuoto l'eventuale colpo successivo.

Come si fa la battuta a padel?

A differenza del tennis, dove si colpisce la pallina dall'alto verso il basso, la battuta a padel si esegue facendo rimbalzare la pallina a terra sul proprio campo, dietro la linea del servizio, e colpendola di piatto mentre risale, in modo che impatti diagonalmente il campo opposto.

Come migliorare velocemente a padel?

Il modo migliore per migliorare è abbassare la velocità e lavorare sulla precisione, in spazi stretti. Per l'esercizio proposto nel video accanto servono due pareti abbastanza ravvicinate (ma non troppo), e il gioco è fatto.

Che muscoli alleni con il padel?

Il braccio che impugna la padel racket lavora a 360° e fa lavorare anche tutti gli altri muscoli coinvolti dal movimento del braccio: muscoli anteriori, muscoli posteriori, avambraccio e spalla. D'altro canto lavora anche l'altro braccio, quello libero, per mantenere l'equilibrio del corpo. Gambe, addominali e glutei.

Consiglio tattico per iniziare il punto