Come funziona un deflettore?

Domanda di: Kristel Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

I deflettori sono in pratica delle lunghe appendici trasparenti sagomate; essi vengono installati a cornice dei cristalli delle automobili, e la funzione che svolgono è quella di deviare l'aria, facendo in modo che la pioggia e il vento vengano parati dai finestrini.

A cosa serve il deflettore?

I deflettori auto svolgono la funzione di ridurre significativamente il rumore dell'arai quando viaggiamo con il cristallo laterale leggermente abbassato, migliorano l'aerodinamicità e inoltre consento un risparmio energetico grazie al minor utilizzo del climatizzatore.

A cosa servono i deflettori per auto?

I deflettori infatti impediscono l'ingresso diretto dell'aria e della pioggia nell'abitacolo e garantiscono una circolazione naturale dell'aria. Contribuiscono in modo significativo alla riduzione di umidità sui vetri laterali, migliorando la visibilità e di conseguenza la sicurezza.

A cosa serve il deflettore sul cofano?

Deflettore cofano in acrilico fumè scuro. Si monta senza forature e permette di deviare l'aria mantenendo pulito il parabrezza e protegge il bordo frontale del cofano da pietre e sporco, dando un look più sportivo.

Come si montano i deflettori d'aria?

Come installare i deflettori
  1. Passo: Pulire la superficie dei deflettori.
  2. Passo: Pulire l'interno delle guarnizioni del vetro.
  3. Passo: Inserire il deflettore inizialmente dalla parte dello specchietto laterale.
  4. Passo: Inserire il deflettore nella parte posteriore.

Cos' è un TRASFORMATORE e come funziona? Tipologie di trasformatori