Come fare la A in apice?

Domanda di: Ing. Timothy Damico  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (36 voti)

Il simbolo ª può essere ottenuto tramite tastiera nei seguenti modi: in ambiente Microsoft Windows tenendo premuto il tasto Alt e premendo in successione i tasti 1 , 6 e 6 sul tastierino numerico con il blocco numeri attivato (spia numerica accesa).

Come mettere la A in apice?

Usare le scelte rapide da tastiera per applicare apice o pedice. Selezionare il testo o il numero desiderato. Per la formattazione come apice, premere contemporaneamente CTRL+MAIUSC+segno più (+).

Come mettere le lettere in apice?

Per l'apice, premere CTRL, MAIUSC e il segno più (+) contemporaneamente. Per il pedice, premere contemporaneamente CTRL e il segno di uguale (=). Non premere MAIUSC.

Come si fa l'esponente sulla tastiera?

Come elevare a potenza in Word su PC

In questi casi, quello che devi fare è premere il tasto Apice (indicato dall'icona x2) che trovi nella sezione Carattere della scheda Home di Word, in alto. In alternativa, ti segnalo che puoi richiamare lo strumento Apice anche tramite combinazione dei tasti, premendo Ctrl+[+].

Come scrivere apici su iPhone?

Puoi impostare Numbers in modo da trasformare in apici i suffissi numerici mentre scrivi. nella parte superiore dello schermo, quindi tocca Impostazioni. Tocca “Correzione automatica”. Attiva “Suffissi numerici”, quindi tocca Fine nella parte superiore dello schermo.

Come fare apice e pedice su Word - Molto facile!