Come fare la blefaroplastica con la mutua?

Domanda di: Orfeo Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (74 voti)

Quando è possibile effettuare una blefaroplastica “gratuita”
L'intervento, quindi, dovrà essere mirato al ripristino della normale condizione del campo visivo. Per poter verificare se si abbia diritto all'intervento tramite l'assicurazione sanitaria è necessario programmare una visita specialistica oculoplastica.

Quando l'intervento di blefaroplastica è mutuabile?

La blefaroplastica mutuabile è tale solo nei casi in cui si abbia una grave ptosi della palpebra superiore che, essendo così cadente e coprendo completamente l'occhio, riduce in modo importante il campo visivo del paziente.

Quanto costa un intervento di blefaroplastica superiore?

I costi sono variabili a seconda che si trattino le palpebre superiori o inferiori, con o senza l'assistenza di un anestesista, e variano dai 700 ai 1000 euro per palpebra.

Come sollevare le palpebre senza chirurgia?

Una delle tecniche più diffuse per la Blefaroplastica non chirurgica prevede l'uso del laser. Il laser stimola il ringiovanimento della pelle nella zona immediatamente circostante agli occhi, le cellule della cute palpebrale vengono rigenerate riacquisendo tonicità.

Quanti anni dura l'effetto della blefaroplastica?

La durata dell'effetto può dipendere dall'età, dalla quantità iniettata, dalla zona trattata, dalla qualità della pelle ed infine dallo stato generale di salute del paziente, comunque in generale durano dai 6/7 mesi si arriva anche ad 1 anno.

Chirurgia estetica delle palpebre – Superiore