Come fare la lavatrice con aceto?

Domanda di: Ruth Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Per pulirlo e disinfettarlo basta fare una volta al mese una lavatrice a vuoto, ad alte temperature (90 gradi), versando un bicchiere di aceto bianco nel cestello e nella vaschetta del detersivo. In questo modo l'aceto rimuoverà il calcare ed il cattivo odore e il bucato sarà fresco e profumato.

Come usare l'aceto bianco per il bucato in lavatrice?

Come l'aceto di mele è fenomenale per la beauty routine, così l'aceto di vino bianco è efficace sul bucato. Usa mezza tazza sui vestiti prima di lavarli. Questo aiuta il detersivo a proteggere i colori e dissolvere i residui che il sapone può lasciare.

Che tipo di aceto in lavatrice?

Per eseguire questa operazione, avrai bisogno dell'aceto bianco.

Come fare una pulizia profonda della lavatrice?

Per pulire la lavatrice a fondo, quindi compresi i filtri e le tubature, potranno adoperare un composto a base di acqua ossigenata e sale grosso. Basta solo versare questa miscela nella vaschetta, sarà sufficiente un bicchiere, per poi selezionare il programma rapido alla temperatura di 40°.

Come fare un lavaggio a vuoto per pulire la lavatrice?

Per un lavaggio a vuoto con bicarbonato, è necessario versare un cucchiaio abbondante di bicarbonato direttamente nel cestello dell'apparecchio. Successivamente, si deve impostare un ciclo di lavaggio a temperatura elevata per favorire l'azione igienizzante del bicarbonato.

PULIRE E DISINFETTARE LA LAVATRICE CON ACETO E SALE | MAMMASTYLE.IT |