Come fare la piastra benissimo?

Domanda di: Nadir Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (12 voti)

La temperatura è una variabile davvero fondamentale. Va sempre regolata in base al tipo di capello. Se è grosso, riccio o molto mosso, la temperatura può superare i 200 gradi. Se invece avete un capello più sottile e solo leggermente crespo, potete regolare il calore intorno ai 160-180 gradi.

Come ottenere un liscio perfetto con la piastra?

Semplice: con una piastra per capelli! Parti spazzolando con cura i capelli per sciogliere eventuali nodi; quindi, suddividi la testa in zone e appunta i capelli aiutandoti con una pinza. Lascia liberi quelli sulla nuca e inizia a passare la piastra dall'attaccatura verso le punte.

Cosa si mette prima di fare la piastra?

Il termo protettore è l'unico prodotto spray da usare prima della piastra. Al contrario, gel o lacca rendono il capello più rigido e duro, si potrebbe quindi spezzare. Se si applica il termo protettore sulla capigliatura, si difende il capello dall' alta temperatura evitando di danneggiarlo.

Come avere i capelli lisci come dal parrucchiere?

Asciugare i capelli lisci
  1. partire sempre dalle radici, senza sollevarle, direzionando il getto del phon verso le punte, per assecondarne la linea. ...
  2. muovere costantemente il phon, impostato a una temperatura massima e mantenuto a una distanza di circa 15 cm., per non correre il rischio di bruciare i capelli e sfibrarli.

Come avere capelli lisci e non crespi?

  1. Non lavare i capelli utilizzando acqua troppo calda ma preferisci acqua tiepida.
  2. Idrata i capelli utilizzando un balsamo ed una maschera professionali e specifici per capelli lisci.
  3. Esegui un risciacquo finale con acqua fredda che servirà a chiudere le cuticole del capello e limitare l'effetto crespo.

Come PIASTRARE Perfettamente i Capelli