Come fare la Tremolina?

Domanda di: Dr. Maristella Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

Per innescare la tremolina in maniera corretta dovremo fare attenzione a non spezzare il verme, una volta infilato per 3 quarti lascieremo l' ultima parte del verme libera di muoversi in modo tale da poter attirare l' attenzione dei pesci.

Come procurarsi l Arenicola fai da te?

Bisogna aspettare il picco di bassa marea in modo da poter scavare nella sabbia bagnata. Una volta in spiaggia durante la bassa marea dovremo scavare nei punti dove sono presenti delle piccole montagnelle o dei buchi. In questi punti sicuramente si ha più probabilità di trovare gli anellidi marini.

Come infilare il verme con l'ago?

infila l'ago da innesco sempre a partire dalla testa avendo cura di arrivare fino alla coda (si consigliano aghi senza punta o con punta arrotondata che devono essere puliti per scorrere meglio). Si riversa poi il verme sull' amo coprendo tutto l'amo e 3 4 cm del finale lasciando sull' ago la parte in eccesso.

Quanto costa la Tremolina?

Verme TREMOLINA-COREANA Vasetto Gr. 20 [SR102] - 5,90 € - Barca, Vendita online accessori nautici.

Come innescare il verme duro?

Innescare il Verme duro è facile perché basta calzarlo sull'amo con le mani oppure con l'aiuto di agi da innesco. Va innescato su ami di tipo maruseigo oppure chinu della misura #3 #4 #6.

Surf Casting: come fare vermi da spiaggia