Come fare l'anti giallo in casa?

Domanda di: Fatima Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (66 voti)

Svuotate lo shampoo o il balsamo nella ciotola. Aggiungete 2-3 gocce di colorante alimentare o una piccola noce di colorante delle dimensioni di un pisello. Mescolate fino a ottenere un miscela della tonalità di viola desiderato. Potete aggiungere qualche goccia di colorante blu se dovete eliminare toni più aranciati.

Come creare un Antigiallo in casa?

Per realizzare un composto naturale antigiallo vi servirà dell'olio di Monoi, due cucchiai di latte di cocco e un vasetto di yogurt bianco. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e applicate il composto dalle radici alle punte, i capelli devono essere umidi.

Cosa usare al posto dell Antigiallo?

L'aceto bianco e l'aceto di mele sono perfetti per essere utilizzati come ultimo risciacquo ai capelli, durante lo shampoo, perché tendono a chiudere le squame delle ciocche, limitando la porosità e facendo apparire la chioma più liscia e lucida.

Come evitare che i capelli bianchi diventano gialli?

Applicare lo shampoo antigiallo prima e dopo il normale shampoo è la buona prassi a cui tutte le donne con capelli bianchi ingialliti dovrebbero ricorrere. Come si usa: come un normale shampoo per capelli! Poiché contiene i pigmenti, per chi ha la pelle sensibile è indicato l'utilizzo di guanti protettivi.

Come Tonalizzare i capelli gialli?

Rimedi fai da te per tonalizzare i capelli gialli

Il migliore da utilizzare è quello di mele, quest'ultimo, infatti, oltre a rimuovere in maniere naturale la patina gialla, è anche in grado di rendere i capelli più puliti e luminosi. Diluisci un cucchiaio di aceto in un litro di acqua e versalo sui capelli.

SHAMPOO ANTI-GIALLO / NO YELLOW FANOLA !! Prima e dopo e consigli.